20171024 131403
24 Ottobre Ott 2017 1620 24 ottobre 2017

Jazzdo.it, punto d'incontro tra Jazz italiano e internazionale

Sarà la novità del festival Jazzmi 2017 che si terrà dal 2 al 12 novembre: presentato nella filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio il nuovo progetto in collaborazione con Siae per spingere i giovani artisti locali.

  • ...

Una banca non è certo un luogo consueto per ospitare un evento musicale, ma è ciò che avverrà nell’ambito del festival Jazzmi, evento milanese alla seconda edizione dedicato alla musica Jazz di cui Intesa Sanpaolo è main sponsor. La filiale di piazza Cordusio quindi ospiterà due concerti gratuiti il 4 e l’11 novembre 2017: lo ha annunciato martedì 24 ottobre Vittorio Meloni, direttore relazioni esterne Intesa Sanpaolo, durante la presentazione ufficiale del nuovo progetto Jazzdo.it e del calendario di show gratuiti del festival Jazzmi (Jazzmi Free): eventi che si terranno in luoghi inusuali come musei, biblioteche e, appunto, la filiale di Intesa Sanpaolo.

JAZZDO.IT: PUNTO D’INCONTRO TRA IL JAZZ ITALIANO E INTERNAZIONALE. Il progetto Jazzdo.it si propone di far incontrare tutti i componenti della filiera del Jazz, quali artisti, etichette discografiche, festival, editori, media, operatori, associazioni, professionisti, studiosi e appassionati. «Il programma Jazzdo.it», ha detto Meloni durante la presentazione, «mira a rafforzare la filiera produttiva del jazz, favorendo le professioni creative e giovanili. È quindi in perfetta sintonia con l’attenzione della banca verso i giovani e verso un’economia che ne favorisca la crescita personale e professionale». L’iniziativa, realizzata grazie al sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, tra il 10 e il 12 novembre propone convegni, showcase, panel, focus e presentazioni con operatori e artisti italiani e internazionali. Negli spazi della Triennale di Milano si parlerà di Jazz in tutte le sue declinazioni, dalla produzione discografica al live, dalle tendenze artistiche all’export internazionale, allo scopo di creare un ponte per favorire collaborazioni e partnership tra il mercato italiano e quello internazionale. Tutto il programma è consultabile e costantemente aggiornato sul sito internet jazzmi.it, nella sezione Jazzdo.it.

JAZZMI, DAL 2 A 12 NOVEMBRE A MILANO TORNA IL FESTIVAL. Tutto questo nel contesto di Jazzmi, festival della musica Jazz giunto alla sua seconda edizione che si svolge a Milano dal 2 al 12 novembre 2017 con un calendario di 150 eventi nei quali si esibiscono 500 artisti. Poli principali del festival saranno il Blue Note e il Triennale Teatro dell’Arte, ma Jazzmi si dislocherà in tanti altri luoghi, distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici, con il coinvolgimento delle realtà cittadine che producono Jazz. Jazzmi, ideato e prodotto da Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, vuole essere un’occasione per avvicinare nuovo pubblico al Jazz, con 50 appuntamenti gratuiti come mostre, concerti, dj set e incontri nell’arco degli 11 giorni del festival, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, Touring Club Italiano, i Civici Corsi di Jazz, Super-il festival delle periferie, Lacittàintorno e altri partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso