Narcos 4
19 Dicembre Dic 2017 2052 19 dicembre 2017

Narcos 4, nel nuovo trailer non c'è Pedro Pascal

La serie si sposta dalla Colombia al Messico e perde il suo protagonista. La produzione: «L'unico personaggio che non cambia è la cocaina». Nel cast Michael Pena e Diego Luna.

  • ...

Che la quarta stagione di Narcos sarebbe stata ambientata in Messico era già una certezza. Nessuno poteva immaginare, invece, l'assenza dal cast di Pedro Pascal, l'agente Pena protagonista delle prime tre serie. La notizia è arrivata con la diffusione del nuovo trailer, in cui appaiono i nomi dei due nuovi protagonisti, Michael Pena e Diego Luna, ma non quello della star tanto amata dal pubblico. Per gli appassionati la scomparsa di Pascal (ancora incerto se sarà netta o graduale) è stata un duro colpo, e in Rete non sono mancate le critiche. Non è ancora chiaro, in ogni caso, se sia stato l'attore a rinunciare o se sia stata la produzione a decidere di resettare completamente il cast. «L'unico personaggio costante di Narcos è e sarà la cocaina», ha detto il produttore Eric Newman a The Hollywood Reporter.

La discussione è stata molto accesa per mesi nell’entourage di Netflix. Ha destato molta impressione, infatti, la morte del produttore 37enne Carlos Muñoz Portal, assassinato a colpi di pistola a San Bartolo Actopan, zona del Messico con uno dei più alti tassi di omicidi dell’intero Paese. Il fatto è avvenuto lo scorso 11 settembre, mentre era in missione per cercare luoghi dove girare la quarta stagione di Narcos. Pascal aveva dichiarato a Tmz che «la serie deve essere interrotta se la sicurezza del cast non è garantita». L’attore aveva poi aggiunto, in polemica con la produzione, che «stiamo parlando di vite», se Netflix vuole continuare deve farlo «in un luogo sicuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso