Bibi Ballandi
15 Febbraio Feb 2018 0948 15 febbraio 2018

Tivù, è morto il produttore Bibi Ballandi

Noto per le sue trasmissioni di successo, si è spento all'età di 71 anni. Sui social il tamtam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici.

  • ...

È morto, all'età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Sui social il tamtam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici. «Questa sera #il rosario della sera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore»: è il tweet di Fiorello che al produttore bolognese deve il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica dai tempi di Stasera pago io.

«Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di Ti lascio una canzone, tanti anni insieme», scrive la Clerici, sempre su Twitter, «so che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella».

Il cordoglio dei vip sui social

Simona Ventura, Fabrizio Frizzi, Giorgia, Fabio Fazio: sono già tantissimi gli artisti che piangono la scomparsa del produttore Bibi Ballandi ricordano la sua grande professionalità e umanità. #BibiBallandi è da alcune ore primo nei Trend Italia di Twitter. «Mi hai insegnato tanto, dalla forza al coraggio, dalla calma all'ironia. Ma non potrò mai scordare le grigliate nel 'nostro' amato Appennino Emiliano. Un abbraccio a Lella e a tutta la famiglia che hai creato. Sei stato e sarai sempre il nostro Leone. Buon viaggio Bibi», ha twittato la Ventura.

FAZIO: «CI HA LASCIATO UN UOMO PER BENE». «Bibi Ballandi ci ha lasciato: un uomo perbene, di altri tempi. Bibi amava il suo lavoro e considerava gli artisti e il Pubblico prima di ogni altra cosa. Ci mancheranno la sua umanità e la sua amicizia», ha aggiunto Fazio. E anche Giorgio Panariello che ha lavorato tante volte prodotto da Ballandi ha scritto: «Grazie BIBI per aver contribuito a farmi essere quello che sono, per il bene che ci hai voluto e l'amore che hai...». «Caro Bibi, che dolore sapere che sei andato via! Grazie per le belle occasioni condivise, il tuo sorriso sempre rassicurante, le chiacchierate piene di racconti e di sogni», ha scritto scrive Frizzi.

NEGRAMARO: «UOMO STRAORDINARIO». Commossa anche Giorgia che scrive: «Ciao Bibi. Sempre con un sorriso». Ai social affidano il loro cordoglio anche i Negramaro: «Ciao Bibi, uomo di straordinarie eleganza e virtù» e Dodi Battaglia: «Il grande #BibiBallandi se ne è andato. Uno dei più grandi manager italiani, manager anche dei #Pooh, mio fraterno amico di Bologna, è scomparso. Mancherai a tutti noi...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso