Alitalia 140423184114
TRATTATIVA 1 Luglio Lug 2014 2052 01 luglio 2014

Alitalia, Palazzo Chigi: «Progressi con Etihad»

Il ministro Lupi: «Siamo al rush finale».

  • ...

Un aereo Alitalia durante la fase di decollo da Fiumicino.

Si è riunito il primo luglio a Palazzo Chigi il tavolo convocato dal governo sul caso Alitalia alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, e di rappresentanti del ministero dell'Economia e dell'azienda, degli azionisti e delle banche creditrici.
La riunione «ha registrato un ulteriore rilevante passo avanti nella definizione dell'accordo con Etihad e nell'elaborazione dei termini di questo importante progetto industriale».
CONFRONTO COI SINDACATI. Al termine dell'incontro, Lupi ha detto che «si sta arrivando al rush finale» e ha ricordato che il 2 luglio è previsto il confronto con i sindacati. A seguito di questo, «immagino che dall'inizio della prossima settimana si possa fare il tavolo finale», ha aggiunto.
Con le banche «penso che siamo alla fase conclusiva, mancano solo dei dettagli ma il percorso è ben definito».
DELRIO SODDISFATTO. L'incontro su Alitalia a Palazzo Chigi è andato «bene, abbiamo fatto qualche altro passo in avanti», ha poi affermato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Delrio, a conclusione del vertice.

Correlati

Potresti esserti perso