Economia 16 Luglio Lug 2014 1303 16 luglio 2014

Alibaba sigla un'intesa con Yahoo!

  • ...

Marissa Mayer Alibaba salva ancora una volta Yahoo!. Sunnyvale spunta un nuovo accordo con il gigante cinese con il quale potrà mantenere una maggiore quota di controllo nella società che si appresta a sbarcare a Wall Street in quella che è considerata la maggiore initial public offering tecnologica dell’anno. L’annuncio di un’intesa arriva con Yahoo! che presenta deludenti risultati trimestrali, con ricavi in calo e l’utile per azione sotto le attese degli analisti (qui l'articolo). RISULTATI TRIMESTRALI NON SODDISFACENTI. «La nostra priorità è la crescita dei ricavi e non siamo soddisfatti dei risultati», afferma Marissa Mayer, l’amministratore delegato di Yahoo!. Mayer si dice comunque fiduciosa sulla strategia e sul ritorno a una crescita di lungo termine della società. Approdata a Yahoo! due anni fa Mayer non e’ riuscita a imprimere la svolta attesa e la raccolta pubblicitaria è ancora debole. Ma anche questa volta è Alibaba a mettere al riparo Yahoo!, sulla quale molti investitori puntano proprio per la sua partecipazione nel gigante cinese. Yahoo! vendera’ con l’ipo di Alibaba 180 milioni di azioni, meno dei 208 milioni di azioni che avrebbe dovuto cedere. E si impegna a distribuire il 50% dei profitti dopo le imposte agli azionisti. Nemiche nelle fasi iniziali della ‘guerra’ dei personal computer, Apple e Ibm si alleano nell’era mobile e raggiungono un accordo per creare app business e per la vendita di iPhone e iPad ai clienti business di Ibm.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso