Coca Cola 140728174434
CRISI 28 Luglio Lug 2014 1600 28 luglio 2014

Modena, Coca Cola chiude a Campogalliano

I sindacati: sciopero di 16 ore. Martedì incontro con l'azienda.

  • ...

Coca Cola ha messo in mobilità 57 lavoratori nel modenese.

Coca Cola chiude a Modena. L'azienda ha aperto una procedura di mobilità per i 57 lavoratori impiegati nella sede di Campogalliano, come comunicato dai sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil. A loro si aggiungono altri 249 dipendenti dell'area commerciale sul territorio nazionale, parte dei quali impiegati nelle provincie emiliano-romagnole.
IL 29 LUGLIO INCONTRO A MODENA. I rappresentanti dei lavoratori hanno fatto sapere che nella giornata di martedì 29 luglio, presso la sede di Confindustria a Modena, è previsto un incontro con l'azienda per discutere della situazione nel modenese. Un altro appuntamento invece è in programma il 31 luglio a Milano, presso Assolombarda, per esaminare la procedura di mobilità aperta sul territorio nazionale e riguardante gli altri 249 lavoratori.
PROCLAMATO SCIOPERO DI 16 ORE. Nel corso delle assemblee già tenute, i sindacati hanno stabilito 16 ore di sciopero. Le modalità saranno decise dai lavoratori, nell'assemblea convocata per il prossimo 30 luglio. I sindacati hanno espresso il loro «forte dissenso verso le strategie aziendali, incentrate su un forte ridimensionamento del personale già avviato negli ultimi anni. Le problematiche dichiarate dall'azienda possono essere affrontate ed articolate diversamente, per evitare che producano ulteriore disoccupazione in un contesto già complicato».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso