Antonella Mansi Presidente 130902143938
RINVIO 29 Luglio Lug 2014 1745 29 luglio 2014

Mps, Fondazione: Mansi firma le dimissioni

Fumata nera per la nomina del presidente. Riunione il 22/8.

  • ...

Antonella Mansi, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Nuova fumata nera per la nomina del presidente della Fondazione Mps e dei componenti della Deputazione amministratrice.
La riunione del 29 luglio della Deputazione generale si è infatti conclusa con un nulla di fatto ed è stata aggiornata al 22 agosto.
La Fondazione «è lo specchio del caos che c'è fuori», ha commentato uscendo Sergio Betti, uno dei consiglieri dell'ente che deve sostituire Antonella Mansi alla guida della stessa Fondazione.
5 VOTI E 2 SCHEDE BIANCHE. Secondo quanto hanno spiegato i consiglieri uscenti nel corso della riunione sono state poste in votazione due candidature, quella di Bettina Campedelli e quella di Marcello Clarich. Entrambi avrebbero ottenuto cinque voti, due sarebbero state le schede bianche, un consigliere collegato dall'estero non ha votato mentre Campedelli si è astenuta.
FIRMATE LE DIMISSIONI. La presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi, ha firmato la lettera di dimissioni con data 1 agosto.
Spetta ora al ministero dell'Economia decidere come l'ente possa arrivare al 22 agosto, giorno nel quale è stata convocata la deputazione generale per la nomina del suo successore.
Le dimissioni della presidente, secondo quanto si apprende, sono irrevocabili.
La stessa Mansi aveva invece chiesto al ministero una proroga del suo incarico fino al 31 luglio, forse convinta che la deputazione generale per quella data trovasse un accordo sul nome del suo sostituto.

Correlati

Potresti esserti perso