Grillo Renzi Gufo 140806132717
PUNTURA 6 Agosto Ago 2014 1335 06 agosto 2014

Pil -0,2%, il blog di Grillo: «Renzi è il vero gufo»

«Altro che crescita e ripresa. Recessione piena per l'Italia».

  • ...

Il fotomontaggio del gufo Renzi sul blog di Grillo.

A furia nominare gufi e rosiconi, era normale che qualcuno prima o poi presentasse il contro. Lo ha fatto, tanto per cambiare, il blog di Beppe Grillo, lanciando una frecciatina al premier Matteo Renzi dopo la diffusione delle stime Istat sulla crisi: «Il Pil del secondo trimestre fa segnare un -0,2% (-0,3 su base annua). Altro che crescita e ripresa. L'Italia è in piena recessione. Il vero gufo è Renzie», si legge su un comunicato dei deputati del Movimento 5 stelle della commissione Bilancio.
«NON SERVONO LE SLIDE». «Nessuna slide propagandistica può nascondere la verità sostanziale: il Paese è fermo», hanno scritto i cinque stelle. «In queste ore le pressioni politiche sui vertici dell'Istat si sono infittite. Ma la verità è che, in ogni caso, la recessione sgretola ogni falsa rappresentazione allestita dal governo».
«PREVEDEVANO UN +0,8%». Quindi l'amara constatazione: «E pensare che quando, in primavera, Renzi e il ministro dell'Economia Padoan previdero una crescita a +0,8% a fine 2014, aggiunsero che si trattava di una stima prudenziale. Oggi quel tasso di avanzamento del Pil è addirittura una chimera».
IL PD: «LUI BRINDA, NOI NON MOLLIAMO». Il responsabile Enti Locali del Partito democratico Stefano Bonaccini ha commentato: «Oggi l'alfiere della decrescita felice, delle fabbriche chiuse e degli operai assistiti dallo Stato a vita, brinda. Grillo nella sua miopia autodistruttiva festeggia, rema contro il Paese e i cittadini, continuando a scommettere sul fallimento dell'Italia. Noi, all'opposto, siamo impegnati per farla ripartire».

Correlati

Potresti esserti perso