Ryanair Aereo 140217102134
INIZIATIVA 27 Agosto Ago 2014 1555 27 agosto 2014

Ryanair lancia la business class

Compagnia non più solo low cost.

  • ...

Un aereo di Ryanair.

Prima il secondo bagaglio in cabina, poi i posti assegnati, adesso arriva anche la business class. Ryanair, compagnia regina del low cost senza fronzoli e comodità, ma con prezzi imbattibili, continua a cambiare pelle, introducendo novità che la fanno assomigliare sempre più ai tradizionali vettori aerei. E uno di essi, Cyprus Airways, potrebbe anche essere comprato da Ryanair. La trasformazione, che qualche esperto del settore aveva già previsto da tempo, va quindi avanti senza tregua e, dal 27 agosto, apre le porte anche a chi ha da spendere qualche soldo in più e può quindi pretendere condizioni di viaggio più comode e confortevoli.
PREZZI DA 70 EURO. La 'Business Plus' della società irlandese è pensata per i viaggiatori per affari che si muovono in Europa, ai quali verrà riservato un pacchetto su misura, con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali presso aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium con più spazio per le gambe.
Le tariffe, ovviamente più alte di quelle destinate ai posti economy, si presentano comunque nello 'stile' tipico delle low cost, visto che partono da 69,99 euro.
VIAGGI DI LAVORO. «Le aziende - ha spiegato il chief marketing officer Kenny Jacobs - stanno diventando sempre più 'smart' nell'approccio ai viaggi e oltre il 25% dei nostri clienti già viaggia per lavoro, scegliendo Ryanair per le nostre tariffe basse, la migliore puntualità nel settore e il più ampio network di rotte in Europa. Ora offriamo ancora più rotte business, collegando le maggiori città d'Europa con voli addizionali e programmazioni potenziate, assicurando grandi risparmi alle aziende di qualsiasi dimensione».

Maggiore attenzione ai bisogni dei clienti

Il lancio del servizio per la clientela affari è solo l'ultima 'mossa' della compagnia fondata da Michael O'Leary, che da tempo ha scelto una nuova strategia di maggiore attenzione ai bisogni dei clienti: il nuovo corso è cominciato circa un anno fa con la promessa, fatta dallo stesso numero uno, di essere 'più gentili' con i viaggiatori, alle prese con dipendenti un po' troppo bruschi nel far rispettare le ferree regole di viaggio, soprattutto in materia di bagagli.
In seguito sono state adottate nuove e più concrete misure, come il secondo bagaglio in cabina a partire dal primo dicembre e, soprattutto, i posti assegnati a tutti a partire dal primo febbraio, eliminando così l'assalto alle poltrone.
OCCHI SU CYPRUS AIRWAYS. E mentre va avanti il restyling, Ryanair non smette di guardarsi intorno sul mercato delle compagnie in difficoltà: proprio del 27 agosto è l'annuncio, dello stesso Jacobs, che la società punta a rilevare l'indebitata compagnia di bandiera cipriota Cyprus Airways, messa in vendita dal governo di Nicosia: Ryanair sottoporrà una propria proposta al governo cipriota entro venerdì 29 agosto.

Correlati

Potresti esserti perso