Telefonica 130926182008
CONTROLLATA BRASILIANA 28 Agosto Ago 2014 1456 28 agosto 2014

Vivendi tratta in esclusiva con Telefonica per la cessione di Gvt

Telecom bocciata, i francesi optano per gli spagnoli: «Il prezzo è ok».

  • ...

Il quartier generale di Telefonica, a Madrid.

Il gruppo francese Vivendi ha deciso di entrare in trattative esclusive con la spagnola Telefonica per la cessione della controllata brasiliana Global Village Telecom (Gvt), perché ritiene il prezzo proposto «particolarmente interessante».
Lo ha riferito una nota.
«PLUSVALENZA DA 3 MILIARDI». Il prezzo proposto dagli spagnoli, 7,450 miliardi di euro di cui 4,663 in cash, garantirebbe a Vivendi «una plusvalenza da 3 miliardi di euro», e «le altre condizioni dell'offerta rispondono ugualmente agli obiettivi di Vivendi».
È stata in ogni caso sottolineata «la pertinenza e la qualità» dell'offerta alternativa di Telecom.
«L'offerta di Telefonica risponde meglio agli obiettivi strategici e finanziari del gruppo», ha ribadito ancora la nota, «Vivendi intende divenire un gruppo industriale integrato orientato verso i media e i contenuti».
TELECOM: AVANTI SU SVILUPPO BRASILE. Telecom prende atto della decisione di Vivendi ma «continua a perseguire i piani di sviluppo e investimento in Brasile coerentemente con il piano industriale e facendo leva sul forte posizionamento di Tim Brasil sul mercato. Sin dall'inizio ha chiarito che avrebbe mantenuto un approccio razionale nella sua strategia», si legge in una nota.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso