Abercrombie 140829070039
SVOLTA 29 Agosto Ago 2014 0655 29 agosto 2014

Abercrombie, via il logo dalle maglie

Vendite giù: l'azienda cede alla concorrenza.

  • ...

Abercrombie & Fitch Co. ha deciso di cancellare il logo dalle magliette negli Usa.

Abercrombie & Fitch Co. ha ceduto alla concorrenza. Il colosso americano dell'abbigliamento per teenager ha annunciato che il celebre logo sulle t-shirt e sulle felpe è destinato a scomparire gradualmente dalle nuove collezioni in Nord America a partire dalla primavera 2015.
DECISIONE DI MODA. La mossa è il risultato di un cambiamento nelle tendenze giovanili che oggi preferiscono marchi più accessibili al portafoglio, Zara e H&M su tutti, fatto questo che ha fatto scendere le vendite di Abercrombie & Fitch Co. Da qui la decisione di puntare a nuovi stili e quindi di togliere il logo.
«Il nostro obiettivo è di togliere gradualmente il logo fino a farlo sparire del tutto», ha detto il direttore esecutivo durante una conferenza in cui si è discusso dei risultati del trimestre.
VENDITE IN CALO (-11%). Le vendite di Abercrombie nel trimestre che si è chiuso il 2 agosto sono scese del 6% rispetto al 2013, a 891 milioni dollari. Escludendo i negozi di nuova apertura o quelli chiusi, le vendite sono diminuite del 11%. L'utile è salito a 12,9 milioni dollari da 11,4 milioni dollari di un anno fa, in quanto la società ha tagliato i costi, ma i risultati non hanno soddisfatto gli investitori che cercavano forti segnali di miglioramento.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso