Luca Cordero Montezemolo 140908164713
TENSIONE 9 Settembre Set 2014 1244 09 settembre 2014

Ferrari, vertice sul futuro di Montezemolo

Incontro con Marchionne. Ma il presidente non vuole andarsene.

  • ...

Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo.

L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, arrivato l'8 settembre a Maranello per partecipare alla kermesse di Philip Morris, sponsor della Ferrari, ha dato vita a un vertice per decidere le sorti dell'azienda. L'occasione è stata fornita dalla multinazionale del tabacco, di cui Marchionne è consigliere, che ha riunito il board per due giorni presso la sede della Rossa.
Con l'occasione, Marchionne ha avuto un incontro con Luca Cordero di Montezemolo, per discutere del futuro del presidente della Ferrari, ormai scaricato dall'amministratore delegato di Fca.
INCONTRO MARANELLO. In questo faccia a faccia, i due dovrebbero essersi chiariti sulle parole pronunciate da Marchionne a Cernobbbio, dove il manager si era lamentato per i risultati sportivi della Ferrari, aggiungendo che «nessuno è indispensabile».
Secondo quanto ha riportato Repubblica, Montezemolo non sarebbe intenzionato ad andare via, e vorrebbe una soluzione condivisa, oppure la palla passerebbe nelle mani della Fiat.

Correlati

Potresti esserti perso