Economia 18 Settembre Set 2014 1211 18 settembre 2014

Lavoro, 200 aziende insieme per i giovani

  • ...

Oltre 100 mila opportunità di lavoro o stage per i giovani in Europa di cui 5 mila in Italia entro il 2016: è questo l'obiettivo di Alliance for YOUth, un progetto lanciato da Nestlé per unire imprese contro la disoccupazione giovanile al quale partecipano 200 aziende in Europa, di cui 12 in Italia. L'iniziativa, presentata oggi a Roma è parte del programma Nestlé needs YOUth, con il quale la multinazionale si è impegnata a creare, a partire da gennaio 2014, oltre 20.000 nuove opportunità in Europa, di cui 1.000 in Italia, entro il 2016. Nei primi otto mesi l'azienda ha già offerto 8 mila posti in Europa, di cui circa 400 in Italia. In Italia le imprese interessate sono Accenture, Arti Grafiche Reggiane, DHL Supply Chain, Dimension Data, DS Smith, FM Italia, Gi Group, Inalca, Nielsen, Praesidium, Publicis e Sit Group. Tra i partner europei dell'iniziativa figurano anche giganti come Google, Facebook, Adecco, Twitter e Ernst&Young. Le aziende che hanno aderito all'iniziativa Alliance for YOUth si sono impegnate a elaborare numerose iniziative individuali e congiunte per assicurare ai giovani un'esperienza lavorativa e formativa di valore.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso