Economia 18 Settembre Set 2014 0950 18 settembre 2014

Rcs riporta in edicola Abitare

  • ...

Silvia Botti Abitare torna in edicola. La rivista specializzata da venerdì 19 settembre è in distribuzione in formato cartaceo e digitale. Novità anche per sito web con doppia versione: in italiano e in inglese. Il mensile targato Rcs si occupa di attualità, eventi in calendario e ai fatti in agenda, per poi proseguire con quattro sezioni tematiche di carattere trasversale: Stories, Projects, Visions, Items. Il nuovo Abitare è supportato da una campagna pianificata sui mezzi del gruppo Rcs e da un prezzo di lancio di 5 euro per il primo numero. Il direttore è Silvia Botti. «È tornato, ma molto diverso da prima, con un nuovo formato e una nuova grafica, ma soprattutto una nuova prospettiva» ha detto Botti. LA VERSIONE DIGITALE È GRATUITA. Il restyling grafico cassumerà la sua forma definitiva nei prossimi mesi con un nuovo sito caratterizzato da sezioni arricchite e contenuti inediti. E proprio dal sito abitare.it è possibile scaricare gratuitamente Abitare Instant Cersaie, la seconda free digital edition che Abitare offre ai suoi lettori, questa volta dedicata al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno. Un format esclusivo particolarmente apprezzato, come dimostrato dall’accoglienza ottenuta dal primo Abitare Instant dedicato alla Biennale di Venezia, disponibile dallo scorso luglio. LA STRATEGIA DEL MENSILE «Si tratta di una testata storica di RCS che, nel rispetto delle proprie origini e delle peculiarità che la contraddistinguono fin dal 1961 – a cominciare dalla propria vocazione “internazionale» ha detto Luca Traverso, direttore sistema verticali di RCS MediaGroup, accetta la sfida della multimedialità e si propone come punto di riferimento per il mondo dell’architettura, del design e della comunicazione. Crediamo che il nuovo Abitare interpreti in modo innovativo il proprio ruolo di prodotto per gli addetti ai lavori e inoltre abbia la capacità di diventare una vetrina importante, conosciuta anche al di fuori dei confini nazionali, per le nuove generazioni di progettisti, designer, produttori e ricercatori di un settore di eccellenza del made in Italy, che in RCS consideriamo strategico». «Il nuovo Abitare ha riscontrato fin da questo primo numero grande apprezzamento dal mercato, che ha confermato la qualità e la forza di questo brand storicamente riconosciuto e in grado di garantire una visibilità unica alle aziende, in Italia e all’estero, ha sottolineato Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità di RCS MediaGroup -. Con il ritorno di Abitare, insieme a Corriere della Sera, con il dorso Casa e le pagine di Tempi Liberi dedicate al mondo dell’arredo, e Living, l’Interior Magazine che nel prossimo mese di ottobre festeggerà un anno, RCS rafforza ulteriormente la sua proposta, già unica nel settore».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso