Anna Maria Tarantola 120719124602
TELEVISIONE 22 Settembre Set 2014 1336 22 settembre 2014

Rai, Tarantola: «Raiway sarà quotata entro l'anno»

Così ha spiegato il presidente in occasione della manifestazione Prix Italia.

  • ...

Anna Maria Tarantola.

Il presidente Rai, Anna Maria Tarantola, in occasione del Prix Italia (la manifestazione organizzata dalla tivù pubblica e in corso quest'anno a Torino) ha risposto a una domanda sulla quotazione in borsa di Raiway, settore dell'azienda che si occupa della diffusione del segnale radiotelevisivo su tutto il territorio nazionale.
«Stiamo lavorando, l'azienda ha un percorso che sta seguendo e credo che sia possibile in questo momento, proprio per l'impegno che viene dato, ritenere che per fine anno l'operazione possa andare in porto», ha dichiarato la ex dirigente della Banca d'Italia. «Quella di Raiway è un'operazione complessa e delicata», ha proseguito «che richiede una riservatezza veramente elevata. Ci sono regole di riservatezza che vanno preservate, quando si fa una quotazione è importante garantire pari informazioni a tutti».
APPROVATE LE LINEE GUIDA DELLA RIFORMA DELL'INFORMAZIONE. La presidente Rai ha risposto anche a una domanda sul piano della nuova riforma dell'informazione, che prevede la creazione di due newsroom, e sulle reazioni, con qualche polemica, dei giornalisti della tv pubblica.
«Il consiglio di amministrazione ha approvato delle linee guida, le quali sono state presentate dal direttore generale, che dovrà avere un'audizione presto davanti alla Commissione parlamentare di indirizzo e di controllo», ha spiegato, concludendo che «le reazioni sono anche abbastanza normali quando c'è un grande cambiamento in corso».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso