Economia 24 Settembre Set 2014 1651 24 settembre 2014

Facile.it: rivincita online dei Berluschini

  • ...

Da sinistra, Eleonora, Barbara e Luigi Berlusconi. La rivincita online per Barbara, Eleonora e Luigi Berluscono è arrivata con Facile.it, il primo portale in Italia per la comparazione dei prezzi di polizze assicurative, casa, conti correnti bancari, abbonamenti tv e tariffe in genere, che è statao venduro per 14 milioni di euro a Oakley Capital. L'affare secondo quanto ha riportato Milano Finanza, prevede che il fondo inglese ha acquisti il 75% del portale sborsando 100 milioni di euro: una cifra considerevole, poiché equivale a 25 volte il margine operativo lordo del 2013, pari a 4,02 milioni, e a più di tre volte il fatturato consolidato dello scorso anno, che era arrivato a 30,9 milioni di euro. I 3 figli dell'ex premier e Veronica Lario attraverso la Holding Italiana Quattordicesima nel 2011 investirono in Facile.it e a fine 2013 avevano una partecipazione del 20,39% nel portale iscritta a bilancio per un valore di carico di 6,37 milioni. Da qui la plusvalenza di 14 milioni che in parte li ripaga dal tremedo flop online di Prezzofelice.it di cui Economiaweb ha raccontato qui.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso