Economia 25 Settembre Set 2014 1821 25 settembre 2014

Huffington Post Italia: ricavi su del 19%

  • ...

Lucia Annunziata (foto di Cosma Scavoli) Huffington Post Italia chiuderà il 2014 con un incremento dei ricavi del 19%. Il direttore del sito di informazione, Lucia Annunziata,  fa il punto sui primi due anni. L’Huffington Post oggi raggiunge in media circa 330mila unique browser al giorno, secondo dati Omniture, che corrispondono a 203mila lettori, secondo dati Audiweb. La crescita nel periodo gennaio-agosto 2014 è stata dell’85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo la giornalista il sito chiuderà il 2014 con un incremento dei ricavi del 19 per cento. «Abbiamo 250mila fan su Facebook e 180mila follower su Twitter, con un engagement della community che sfiora il 50% della base fan, uno dei più alti del settore», spiega Annunziata, «grande il successo del traffico da mobile che ormai è pari al 51% del totale. E sono in effetti proprio i social network, i motori di ricerca e la crescita sul mobile ad aver cambiato le fonti del nostro traffico. La finestra su Repubblica.it, che è stata fondamentale nel lancio di questa nostra testata, fornisce oggi solo un terzo dei nostri accessi».

Correlati

Potresti esserti perso