Economia 29 Settembre Set 2014 1159 29 settembre 2014

Accordo rinnovato tra Agi e Thomson Reuters

  • ...

Agi e Thomson Reuters Agi e Thomson Reuters hanno rinnovato la collaborazione per l'utilizzo e la commercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includerà nella sua nuova linea “Club Italia” il servizio di Reuters VNR Video News Release, un canale dedicato ai contenuti video che raggiunge 400.000 abbonati Reuters, tra cui oltre 1.700 Broadcast Network in 117 Paesi, giornali e servizi di informazione online in tutto il mondo. LA STRATEGIA DELLA PARTNERSHIP. L’intesa si inserisce nella strategia di Agi di sviluppo delle nuove opportunità di business attraverso la crescita internazionale nelle aree geopolitiche strategiche a supporto del Sistema Paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 Paesi, e la trasformazione da storica agenzia di informazione a news company integrata. VNR Video News Release andrà ad arricchire, infatti, la nuova offerta commerciale di Agi “Club Italia”, un servizio esclusivo dedicato alle sole imprese italiane per sostenere la crescita della loro reputazione e la visibilità dei loro prodotti nei mercati internazionali, fondato su due pilastri che rappresentano, da sempre, il core dell’agenzia, informazione e comunicazione. Joachim Schmaltz, Vice President Reuters Media Europe ha dichiarato: «siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Agi a questa nuova linea di business. Il servizio Reuters VNR Video News Release si rafforzerà in Italia grazie all’esperienza di Agi nel mercato». «L’esperienza nel settore e le tecnologie innovative che utilizza Reuters permettono di fornire informazioni critiche ai responsabili delle decisioni in molteplici mercati, e di essere riconosciuta come l'organo di   informazione più affidabile del mondo", ha affermato Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi. "L'alleanza Reuters rafforzerà ulteriormente la leadership di Agi in ambito   internazionale, affiancando al proprio portafoglio di prodotti per il business l’eccellenza del   prestigioso ed autorevole marchio di Reuters».

Correlati

Potresti esserti perso