Montezemolo 140910093903
AZIENDE 2 Ottobre Ott 2014 1602 02 ottobre 2014

Alitalia, Montezemolo: «Non ho preso alcuna decisione»

«Penso solo al presente». Ferrari, incognita Alonso.

  • ...

Luca Cordero di Montezemolo.

Luca Cordero di Montezemolo si è dichiarato incerto sul suo futuro, smentendo chi lo dava già alla guida di Alitalia. «Non ho ancora preso nessuna decisione», ha confessato il presidente uscente della Ferrari, durante una conferenza stampa al Salone dell'auto di Parigi, dove è stata presentata in anteprima mondiale la spider 458 Speciale aperta.
«VORREI FARE QUALCOSA DI NORMALE». «Un attimo di tregua», ha detto Montezemolo rispondendo ai giornalisti su cosa intenda fare adesso, «è molto importante. È stato uno stress bestiale. Vorrei fare nella vita qualcosa che sembra normale, anche se per me non lo è mai stato. Come accompagnare mio figlio a scuola. Rifletterò, vedrò, ma non è un problema da risolvere in tempi brevi» ha spiegato l'ex presidente di Confindustria, riflettendo che «la vita continua a farci delle sorprese, l'importante è che continuiamo a imparare e a guardare avanti».
FERRARI, UN 2014 DA RECORD. La conferenza nel Salone di Parigi, l'ultima da presidente, a 10 giorni dall'insediamento di Sergio Marchionne, è stata un'occasione per parlare del bilancio annuale della Ferrari. La Rossa si prepara a chiudere il 2014 con «risultati record: la previsione di un incremento del 5% del fatturato con circa 7.200 vetture vendute e un utile operativo di oltre 400 milioni di euro».
«ALONSO? NON LO STIAMO ASSILLANDO». Quanto alla Formula 1, il presidente della Ferrari ha avuto modo di rispondere sul futuro incerto di Fernando Alonso il quale, secondo alcune voci, potrebbe trasferirsi alla McLaren, nonostante abbia un contratto con la rossa fino al 2016. «È un grande pilota», ha commentato, Montezemolo, «per me il migliore del mondo e stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la Ferrari nel reciproco rispetto». Montezemolo ha quindi spiegato che il pilota spagnolo «sta parlando in questi giorni con il ds Mattiacci, ma non c'è alcun assillo. L'assillo è fare bene in Giappone, dicono che dovrebbe piovere, è un circuito molto impegnativo».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso