Economia 9 Ottobre Ott 2014 1551 09 ottobre 2014

Rcs gestisce la pubblicità di Blurum

  • ...

Rcs strappa la pubblicità di Blurum a Manzoni (Gruppo l'Espresso). La casa editrice che stampa il Corriere della Sera ha siglato un accordo preliminare non esclusivo per gestire la raccolta adv sulle properties del portale italiano che nel mese di giugno ha totalizzato circa 160 milioni di pagine viste (fonte Audiweb - giugno 2014). L'accordo arriva dopo una partnership sperimentale avviata nei mesi scorsi, spiega Rcs, e prevede inoltre una serie di iniziative strategiche per incrementare i ricavi nell'advertising digitale e per sviluppare nuovi modelli di business attraverso l'utilizzo delle tecniche più evolute di marketing relazionale, basate sulla tecnologia proprietaria di Blurum (operativa a breve su tutte le piattaforme: pc, mobile, tablet e connected tv). ALLO STUDIO NUOVI STRATEGIE. Verranno inoltre avviate ulteriori attività di loyalty e crm, volte a offrire ai lettori contenuti sempre più rilevanti e personalizzati. Blurum opera prevalentemente nell'ambito dell'Information Technology e con una propria piattaforma (brevettata) aperta, che eroga informazioni mirate ai propri iscritti valorizzando le loro preferenze e interessi, trasmessi attraverso le normali attività che oggi si svolgono in rete, come ad esempio la navigazione ed il search. Il modello di business di Blurum prevede anche un sistema di loyalty: ogni volta che un utente trasmette un suo nuovo interesse conquista dei punti utili con i quali può ottenere regali. Così facendo Blurum condivide parte dei propri ricavi pubblicitari con i propri iscritti.

Correlati

Potresti esserti perso