Economia 17 Ottobre Ott 2014 1001 17 ottobre 2014

Google, in calo la raccolta pubblicitaria

  • ...

Google Google ha chiuso il terzo trimestre con una balzo del 20% delle entrate, pari a 16,52 miliardi di dollari e a 6,35 dollari per azione, un po' al di sotto delle aspettative. A pesare sui risultati il declino della pubblicità sul più famoso motore di ricerca al mondo, che però mostra segni di rallentamento. Il cosiddetto "costo per click", quanto Google guadagna ogni volta che un utente clicca su una pubblicità, è calato del 2% su base annua, contro una previsione del 4%. E nel giorno della presentazione della nuova gamma di iPad da parte di Apple, Google ha presentato tre nuovi Nexus (lo smartphone Nexus 6, il tablet Nexus 9 e il congegno streaming Nexus Player). Il gigante di Mountain View ha lanciato anche la nuova versione del suo sistema operativo Android chiamato Android 5.0 Lollipop. Nelle contrattazioni after hours il titolo di Google perde oltre il 3%.

Correlati

Potresti esserti perso