Vendola 140620125906
AGITAZIONE 24 Ottobre Ott 2014 1849 24 ottobre 2014

Cgil, Vendola: «Verso sciopero generale»

Il leader di Sel: «Tempi maturi, annuncio il 25 ottobre». Camusso: «Decidiamo da soli».

  • ...

Il leader di Sel, Nichi Vendola.

Lo sciopero generale ormai sembra inevitabile. Manca solo l'annuncio ufficiale, e potrebbe arrivare molto presto: «La Cgil domani annuncerà lo sciopero generale che nel nostro Paese non si fa da 26 anni», ha detto il 24 ottobre il leader di Sinistra ecologia libertà, Nichi Vendola, al termine della direzione del partito. «Ciò significa che c'è tanta Italia che non viene raccontata in tivù, c'è una precarietà dilagante».
Vendola ha detto di ritenere che i tempi siano «maturi».
CAMUSSO: «DOMANI PROPOSTE». Secca la replica di Susanna Camusso: «La Cgil decide da sola, non dobbiamo inseguire nessuna affermazione del dibattito tra partiti politici», ha detto il segretario generale del sindacato.
«Domani parleremo della piattaforma che sostiene la manifestazione e diremo che continueremo le nostre iniziative e faremo le nostre proposte».
SQUINZI: «UNIAMO LE FORZE». Contrario allo sciopero il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi: «Se la Cgil ha assunto questa decisione, lo ha fatto per ragioni sue e noi non esprimiamo giudizi. Questo, però, non è il momento degli scontri. Sarebbe il momento di unire le forze».

Correlati

Potresti esserti perso