Finmeccanica 120425222750
POLTRONE 29 Ottobre Ott 2014 2023 29 ottobre 2014

Marco Di Capua passa dalle Entrate a Finmeccanica

Il numero 2 dell'Agenzia insieme con l'ex responsabile degli accertamenti Lampone.

  • ...

Marco Di Capua, numero 2 dell'Agenzia delle Entrate, lascia l'incarico di vicario dell'agenzia fiscale per un nuovo impegno in Finmeccanica, dove ricoprirà l'incarico di responsabile internal audit. Insieme con lui lascia l'amministrazione finanziaria anche Salvatore Lampone, che fino a qualche mese fa era il direttore centrale dell'accertamento e che ora era al vertice della direzione audit e sicurezza dell'Agenzia. Anche lui fa rotta verso Finmeccanica, dove assume la responsabilità del settore risk management.
BRACCIO DESTRO DI BEFERA. Di Capua, da 12 anni in agenzia, ha svolto un ruolo di primo piano per il fisco italiano. È stato Direttore centrale dell'Accertamento, poi al vertice di Amministrazione, pianificazione e controllo e infine Vicario del Direttore. Per molti anni è stato il braccio destro di Attilio Befera e proprio per questo quando Mr Fisco ha lasciato l'Agenzia era considerato il suo sostituto naturale e, come possibile candidato, era stato proprio ad un soffio dalla guida del braccio operativo del fisco, poi andato all'attuale direttore Rossella Orlandi. Proprio Orlandi gli ha espresso i ringraziamenti dell'amministrazione. «Marco Di Capua - ha detto il direttore delle Entrate - ha accompagnato lo sviluppo della nostra Amministrazione interpretando sempre con professionalità e dedizione gli incarichi che gli sono stati affidati. Credo di esprimere il pensiero di tutti i nostri funzionari se dico che è anche grazie al lavoro di Di Capua che l'Agenzia è diventata la realtà che oggi conosciamo: un'Amministrazione moderna ed efficiente al servizio dei cittadini di questo Paese».
EQUITALIA, MORI SOSTITUISCE CONTI. Dall'1 novembre lascia l'Amministrazione finanziaria anche Salvatore Lampone. In Agenzia dal 2012 è stato Direttore centrale dell' accertamento proprio durante la strategia dei blitz fiscali. Dopo l'arrivo della Orlandi è passato alla direzione Audit e Sicurezza. Sul fronte fiscale novità arrivano anche da Equitalia, dove Vittorio Guerriero Conti è stato sostituito, su indicazione dell'azionista Inps, da Mauro Mori che prenderà la carica di Vice presidente completando il vertice del gruppo che vede Vincenzo Busa alla presidenza e Benedetto Mineo amministratore delegato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso