Riforma Lavoro 140922110643
ECONOMIA 11 Novembre Nov 2014 2000 11 novembre 2014

Ideal Standard, Serracchiani: «La trattativa riparte»

Il governatore del Friuli: «Dialogo con azienda ha ripreso cammino». Nuovo tavolo il 17 novembre.

  • ...

Il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani.

Novità sul fronte Ideal Standard, dopo una nota del 3 novembre che non aveva prorogato la Cig in deroga per i dipendenti.
La presidente del Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha detto che «nell'incontro che abbiamo fortemente voluto al ministero dello Sviluppo economico, il dialogo con l'azienda ha ripreso il cammino».
Per il momento la mobilità annunciata per i circa 400 dipendenti sembra revocata, o almeno sospesa.
ITER PER BIMESTRE NOVEMBRE-DICEMBRE. La politica del Pd ha spiegato che Ideal Standard «ha confermato l'intenzione di portare a compimento l'iter amministrativo per concedere la cassa integrazione in deroga per il bimestre novembre-dicembre 2014».
«Il ministero per lo Sviluppo economico si è impegnato a sollecitare la definitiva emissione dei decreti di cig in deroga relativi ai periodi febbraio-aprile e giugno- ottobre 2014 ma l'azienda non è però disponibile ad anticipare la cassa in deroga per il bimestre novembre-dicembre 2014», ha aggiunto Serracchiani.
DISPONIBILITÀ DA IDEAL PER CESSIONE MACCHINARI. Ideal Standard e Cooperative Ceramiche Idealscala hanno precisato la disponibilità immediata a un confronto relativamente agli aspetti legati agli impianti, ai macchinari e al sito di Orcenico tenuto conto del piano industriale delineato dalla Cooperative Ceramiche Idealscala e di quello delineato da Ideal Standard.
Inoltre, nell'ambito del confronto su impianti e macchinari, Ideal Standard ha confermato la disponibilità a indicare le condizioni «di favore» con le quali verranno ceduti macchine e impianti e siti.
NUOVO TAVOLO IL 17 NOVEMBRE. Il Mise ha annunciato la convocazione delle parti per lunedì 17 novembre per sviluppare il confronto previsto ai precedenti punti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso