Banzai 141112084918
FINANZA 12 Novembre Nov 2014 0849 12 novembre 2014

Banzai verso la quotazione in Borsa

L'azienda fondata da Paolo Ainio opera nell'ecommerce e nell'editoria verticale online.

  • ...

Il logo di Banzai.

Banzai ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato telematico azionario (Mta), segmento Star. Lo ha annunciato la società in una nota diffusa nella tarda serata dell'11 novembre. I joint global coordinator sono Jefferies International Limited e Banca Profilo, mentre Banca Akros svolge il ruolo di sponsor per la quotazione, joint lead manager del collocamento e specialista. Vintage Capital agisce in qualità di advisor finanziario.
RICAVI PER 153 MLN NEL 2013. L'advisor legale è Clifford Chance, con Cleary Gottlieb Advisor legale per i membri del consorzio di collocamento. Fondata da Paolo Ainio, e con soci come la Sator di Matteo Arpe, Banzai opera nell'ecommerce e nell'editoria verticale online. Ogni mese, oltre 17 milioni di utenti unici visitano i siti del gruppo che comprendono tra l'altro, ePrice, SaldiPrivati, Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti, ilPost e Liquida.
Il gruppo ha oltre 440 tra dipendenti e collaboratori e ha segnato ricavi nel 2013 per 153 milioni di euro ed è una delle più importanti realtà digitali del Paese.

Correlati

Potresti esserti perso