Monte Paschi 141103061522
ECONOMIA 15 Novembre Nov 2014 1015 15 novembre 2014

Mps, Viola: «Lavoro advisor continua su tutti i fronti»

L'ad della banca: «Proseguono i lavori dopo stress test, si attende risposta Ue su piano».

  • ...

Palazzo Salimbeni, sede di Mps a Siena.

Aggiornamenti sulla situazione di Mps.
«Il lavoro degli advisor continua su tutti i fronti», ha detto l'amministratore delegato (ad) di Mps, Fabrizio Viola, che così ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se dopo la presentazione del piano all'Unione Europea, inviato lunedì 10 novembre da Siena, Ubs e Citi proseguano nel loro incarico di verificare tutte le possibili soluzioni.
LAVORO DOPO STRESS TEST. Viola, parlando a margine di un convegno di Assocalzaturifici, in corso in Palazzo Vecchio a Firenze, ha poi confermato che il Monte prosegue nel lavoro avviato dopo la bocciatura negli stress test e nell'Aqr con il piano di ristrutturazione che è stato inviato ai tecnici europei per le valutazioni.
NESSUNA IDEA PER TEMPI RISPOSTA DA UE. Il Monte Dei Paschi di Siena attende la risposta dei tecnici dell'Unione europea sul nuovo Capital plan inviato dall'istituto di Rocca Salimbeni.
«Ma non abbiamo nessuna idea sui tempi di risposta», ha detto Viola ai giornalisti che gli chiedevano se ci fossero già tempi certi sulla risposta che deve arrivare dall'Europa.
L'ad, invece, ha preferito non confermare eventuali contatti con la Commissione dopo la bocciatura negli stress test e nell'Aqr della banca.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso