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AZIENDE 12 Dicembre Dic 2014 0835 12 dicembre 2014

Gucci, Giannini e Di Marco lasciano gli incarichi

Annunciato il ritiro dai ruoli nella casa di moda. Presto la nomina dei successori.

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Frida Giannini e Patrizio Di Marco.

Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e Patrizio Di Marco, amministratore delegato della società hanno deciso i lasciare i rispettivi incarichi. Ad annunciarlo è stata una nota ufficiale di Kering.
Giannini presenterà la sua collezione donna il 25 febbraio e prossimamente verrà nominato il suo successore.
BIZZARRI PER DI MARCO. A sostituire Di Marco, che lascia dal 1 gennaio 2015, sarà Marco Bizzarri, nuovo ad di Gucci.
Giannini, invece, lascerà il suo incarico alla fine di febbraio.
«È stato un piacere per me lavorare con Patrizio in questi anni», ha dichiarato nella nota ufficiale diffusa questa mattina François-Henri Pinault, presidente e ad del gruppo Kering, «le performance ottenute da Gucci durante il suo incarico avvalorano il suo successo. La sua visione strategica, la sua passione, la sua dedizione e il suo carisma sono stati essenziali per portare Gucci dove si trova oggi. Desidero ringraziarlo di cuore ed augurargli in meglio per i suoi progetti futuri».
GIANNINI VIA A FEBBRAIO. Di Marco è stato per sei anni nel ruolo di ad di Gucci.
Giannini, che nel 2006 ha assunto il ruolo di unico direttore creativo della casa fiorentina, ha decisamente rinnovato il marchio storico.
«Desidero ringraziare Frida per la sua straordinaria passione, dedizione e per il suo contributo alla storia di Gucci», ha dichiarato nel ringraziarla Pinault, «è stata l'unico direttore creativo per quasi un decennio. Questo è un risultato davvero notevole considerando il livello di responsabilità enorme come supervisore di tutti gli aspetti relativi al prodotto e all'immagine per un marchio così globale durante un periodo di tempo così lungo».
CAMBIO AL VERTICE. Il nuovo ad Bizzarri viene dallo stesso gruppo, in particolare dal 2009 ha ricoperto la stessa carica in Bottega Veneta e da aprile ha ricoperto il ruolo di ad della divisione 'Luxury-Couture & Leather Goods' di Kering, ruolo che lo stesso Pinault ricoprirà ora ad interim fino alla nomina di un nuovo responsabile.
Per il marchio fiorentino che ha 93 anni, «uno dei marchi di lusso più iconici, meglio conosciuti e autorevoli del mondo», Pinault ha assicurato per il futuro «un nuovo capitolo di successo della sua eccezionale storia».

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