Economia 22 Gennaio Gen 2015 1121 22 gennaio 2015

L'Espresso vende Deejay TV per 17 milioni a Discovery Italia

  • ...

Linus e Nicola Savino Discovery Italia acquisisce All Music, editrice del canale Deejay Tv. Il valore dell'operazione è di 17 milioni di euro e la finalizzazione è prevista entro la fine del mese di gennaio. In base all’accordo il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay TV. Marinella Soldi, presidente e amministratore delegato di Discovery Networks Southern Europe Deejay TV potrà così beneficiare dell’esperienza e della competenza di Discovery Italia che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuti, come il programma di punta “Deejay chiama Italia”, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale. DEBUTTO NEL COMPARTO GENERALISTA. Il valore dell’operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (Joint Venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso). “Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista", ha detto soldi "grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”.

Correlati

Potresti esserti perso