Economia 29 Gennaio Gen 2015 1736 29 gennaio 2015

Radio raccolta pubblicitaria in calo: -1,8%

  • ...

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Dicembre 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,6% nel mese di dicembre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 23,7 milioni di euro . “Per le emittenti radiofoniche associ ate a FCP-Assoradio il 2014 si chiude come si era aperto, con una crescita significativa", Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio "Dicembre fa infatti segnare un aumento dei ricavi pubblicitari del +5,6% verso lo stesso mese del 2013. Il 2014 si caratterizza per una forte crescita nel primo trimestre, una flessione nella parte centrale e un sensibile recupero nell’ultimo quadrimestre. Complessivamente l’anno si chiude con una flessione contenuta, -1,8%. Alla luce dell’andamento generale degli investimenti pubblicitari un risultato da valutare più che positivamente. La conferma della salute della Radio come veicolo pubblicitario, della sua capacità di rinnovarsi, di adattarsi ad un contesto media in rapida e costante evoluzione. In questi primi mesi dell’anno stiamo lavorando ad un progetto per creare ulteriore attenzione sul mezzo, di cui daremo comunicazione nei prossimi giorni”.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso