Visco Banca 140907104904
COMMENTO 30 Gennaio Gen 2015 1135 30 gennaio 2015

Jobs act, Visco: «Passo nella direzione giusta per il mercato del lavoro»

Il governatore di Bankitalia: «Per ritornare ad una crescita economica stabile occorrerà abbattere gli ostacoli strutturali»

  • ...

Il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.

Per il governatore di Bankitalia Ignazio Visco «con le più recenti riforme, quella del 2012 e quella in fieri delineata nel Jobs Act, l'Italia ha mosso passi importanti nella giusta direzione» nel mercato del lavoro. «Tre punti sono particolarmente importanti: la riduzione della segmentazione tra diverse categorie di lavoratori, l'aumento della flessibilità in entrata e in uscita, accompagnato da un ampliamento delle misure a sostegno dei lavoratori disoccupati; la revisione, ancora da completare, delle politiche attive», ha spiegato Visco all'università Cattolica per celebrare il 15esimo anno della facoltà di Economia di Roma.
«OTTIMISMO PER SEGNALI POSITIVI». Secondo il governatore di Bankitalia «per ritornare ad una crescita economica stabile e sostenuta non basterà uscire dall'attuale difficile congiuntura, ma occorrerà abbattere gli ostacoli strutturali della nostra economia e società». Visco ha invitato poi a «essere ottimisti» ricordando come «anche da noi i segnali che abbiamo (sulla ripresa del Pil) sono positivi dopo gli interventi» della Bce.

Correlati

Potresti esserti perso