Economia 19 Febbraio Feb 2015 1859 19 febbraio 2015

Solo il 4% delle imprese italiane vende on line

  • ...

Shopping online: Le imprese italiane che vendono online sono solo il 4% del totale, la media europea è del 15%. Questi i dati del Consorzio del commercio elettronico Netcomm diffusi in un incontro alla Camera dei deputati. "L'accesso alla banda larga è carente e la copertura finanziaria per gli investimenti ancora un interrogativo", ha detto Roberto Liscia, presidente Netcomm. La metà delle famiglie italiane ha un componente che acquista online. Questi i dati del Consorzio Netcomm secondo il quale il 93% di chi compra sul web dà un voto superiore al 7 all'esperienza d'acquisto. Inoltre, "negli ultimi tre anni i consumatori italiani online sono passati da 9 a 16 milioni", ha dichiarato il presidente Netcomm, Roberto Liscia. "In Italia siamo in ritardo sia per la percentuale di vendite online sia per le imprese che sono sul web". A dirlo è Roberto Liscia, presidente Netcomm, diffondendo i dati del Consorzio secondo i quali "il fatturato delle vendite online italiane è di 14 miliardi di euro, siamo dietro alla Spagna dove si raggiungono i 17 miliardi", ha concluso Liscia.

Correlati

Potresti esserti perso