Economia 23 Febbraio Feb 2015 1614 23 febbraio 2015

Food, Barilla sostiene la ricerca

  • ...

Paolo Barilla Barilla sostiene i giovani ricercatori. Si è concluso “Barilla Good4 - Start Up the future”, il contest dedicato alla idee innovative per il settore alimentare con lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile, in collaborazione con Sda Bocconi School of Management di Milano e l’incubatore   Speed MI Up. IN PALIO 200MILA EURO. Ai finalisti, ricercatori under 30 e provenienti da tutto il mondo, è andato un premio totale di 200.000 euro che consentirà di concretizzare i progetti presentati anche grazie al sostegno di Speed MI Up. I vincitori saranno inoltre supportati con un tutoring continuativo di sei mesi. I progetti sono stati presentati alla Sda Bocconi davanti a una giuria internazionale composta da rappresentanti del mondo accademico, dell’imprenditoria e della società civile tra cui il pro rettore della Bocconi Alberto Grando, e Andrea Pontremoli, Ceo di Dallara Automobili. BARILLA: OPPORTUNITA' PER I GIOVANI. «Questo progetto ci permette di dare un'opportunità a giovani talentuosi provenienti da tutto il   mondo – ha detto Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla – colpisce molto la passione che   hanno nelle loro idee e la voglia di cambiare e migliorare il mondo. L’iniziativa nasce nell’ambito di Buono per Te, buono per il Pianeta, strategia dell'azienda per uno sviluppo attento non solo agli aspetti economici e di corretta alimentazione, ma anche agli   impatti di tipo ambientale e sociale che ogni attività di business comporta». LE QUATTRO CATEGORIE. Alla cerimonia conclusiva, presso la sede Barilla a Parma, il vice presidente Paolo Barilla, ha premiato i vincitori per ciascuna delle quattro categorie: - Good4 our Wellbeing (progetti nutrizionali e di sicurezza alimentare)  Cesare Alfredo e Guerreri Marco Casassa. - Smart Food: more than an e-commerce. L’obiettivo è quello di creare una nuova forma di vendita online basata sui valori   nutrizionali certificati da un Comitato Scientifico, con una particolare attenzione alla stagionalità degli alimenti. - Good4 our Planet, soluzioni innovative mirate alla sostenibilità del Pianeta. Gaurav Sharma e Abhishek Sharma - Sashaktikiran – a ray of empowerment. Un modello di business che vuole superare tre problemi che affliggono il sistema agricolo indiano; l’indebitamento, la scarsa educazione e gli sprechi. - Good4 our Communities, progetti che riguardano il benessere degli individui. Junior Beauvais, Fang Wan e Enel Delice - Haitian Heirloom Seed Bank con l’obiettivo di   promuovere l’utilizzo di semi Heirloom di Haiti a beneficio delle comunità, dell’economia e dell’ambiente. EDUCAZIONE ALIMENTARE. Per l’area dell’educazione alimentare, Good4 our Knowledge i tre vincitori sono: Seeding The Future: Per creare una consapevolezza e una conoscenza nei bambini sugli aspetti culturali e di sostenibilità del cibo, in un modo semplice, divertente e coinvolgente. Raw, Nutritional, Cold-Pressed Beverages: Contro il cibo spazzatura, questo progetto si   propone di produrre e vendere bevande di frutta e verdura spremute a freddo. My Real Food: Questo programma vuole trasformare il rapporto con il cibo in sane abitudini.   Dalla pianificazione di un pasto equilibrato, alla scelta di acquisto dei migliori ingredienti, alla   migliore cottura.

Correlati

Potresti esserti perso