Syriza 150226095612
VIA LIBERA 26 Febbraio Feb 2015 0950 26 febbraio 2015

Grecia, Syriza approva l'accordo Tsipras-Eurogruppo

Sostegno dei deputati sul piano per la proroga di quattro mesi per salvare il Paese.

  • ...

Sostenitori di Syriza ad Atene.

Al termine di una maratona parlamentare conclusasi nella tarda serata di mercoledì 25 febbraio, la maggioranza dei deputati del partito greco Syriza (sinistra radicale) al governo ha dato il proprio sostegno all'accordo raggiunto dal premier Alexis Tsipras con l'Eurogruppo per una proroga di quattro mesi per il salvataggio del Paese.
Nel corso della riunione, che era cominciata nella mattinata, i parlamentari sono stati informati dal capo dell'esecutivo sul contenuto dei negoziati condotti dal governo con i partner.
VOTO PER ALZATA DI MANO. Tsipras, come riferito dall'agenzia Ana-Mpa, ha chiesto ai parlamentari del suo partito di votare per alzata di mano sull'accordo con l'Eurogruppo e la maggioranza si è espressa a favore.
«Il risultato dell'accordo dipenderà e sarà giudicato dal modo in cui lavoreremo come governo. Faremo in modo che l'esecutivo lavori in maniera rapida e governeremo sulla base del mandato popolare che ci è stato dato», ha detto Tsipras al termine della riunione. «Aspetteremo di vedere ciò che faranno i parlamenti degli altri Paesi e poi formuleremo una proposta politica nei due o tre giorni successivi», ha concluso il premier greco.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso