Economia 4 Marzo Mar 2015 1742 04 marzo 2015

Mediolanum dice addio al biscione

  • ...

Ennio Doris Mediolanum cambia logo e mette in soffitta il biscione. Al suo posto il cerchio blu, tracciato da Ennio Doris in numerosi spot pubblicitari. E' quanto è stato annunciato all'Adriatic Arena di Pesaro durante la convention degli oltre 4 mila family banker del gruppo. «Il vecchio simbolo - ha detto Ennio Doris - resta nel cuore». Alla domanda se del cambiamento era stato informato anche il socio Silvio Berlusconi lo stesso Doris, a margine della convention, ha risposto negativamente. «E' pura coincidenza», secondo Doris, che il cambio del marchio avvenga in una fase in cui Bankitalia ha imposto alla Fininvest di Silvio Berlusconi di cedere buona parte della sua quota in Mediolanum. Massimo Doris, vicepresidente del gruppo, ha spiegato che «il vecchio logo al quale siamo affezionati era poco leggibile, mentre il cerchio è ormai per tutti simbolo della nostra banca».

IL NUOVO LOGO. Graficamente il nuovo logo è costituito dalla scritta Mediolanum con la M cerchiata di azzurro e aperta verso la E. Al petto dei family banker la spilla del vecchio logo viene sostituita da oggi con quella nuova. Oltre che il marchio, Mediolanum rivede anche la piattaforma, denominata 'MyFreedom', dei servizi bancari che, come ha annunciato Massimo Doris, diventa ''trasparente, semplice, veloce e personalizzabile''. In pratica, grazie alla nuova firma digitale, l'apertura di un conto corrente può avvenire ''entro le 24 ore''.

Correlati

Potresti esserti perso