Logo Mediolanum 150304154722
COMUNICAZIONE 4 Marzo Mar 2015 1546 04 marzo 2015

Mediolanum, il nuovo logo senza biscione

Al suo posto il cerchio blu tracciato da Ennio Doris negli spot pubblicitari in televisione.

  • ...

Il nuovo logo Mediolanum.

Mediolanum ha cambiato logo e ha messo in soffitta il biscione. Al suo posto il cerchio blu, tracciato da Ennio Doris in numerosi spot pubblicitari. L'immagine del nuovo logo è stata diffusa su Twitter mercoledì 4 marzo.
«Il vecchio simbolo resta nel cuore», ha detto Doris. Alla domanda se del cambiamento fosse stato informato anche il socio Silvio Berlusconi, Doris stesso ha risposto negativamente. Inoltre, sarebbe una «pura coincidenza» il cambio del marchio dopo la decisione di Bankitalia, che ha imposto alla Fininvest di Silvio Berlusconi di cedere buona parte della sua quota in Mediolanum.
«VECCHIO LOGO POCO LEGGIBILE». Massimo Doris, vicepresidente del gruppo, ha spiegato: «Il vecchio logo al quale siamo affezionati era poco leggibile, mentre il cerchio è ormai per tutti simbolo della nostra banca». Dal punto di vista grafico si nota la scritta Mediolanum, con la M cerchiata di azzurro e aperta verso la E.
Al petto dei family banker c'è già la spilla con il nuovo stemma aziendale.
Oltre che il marchio, Mediolanum ha deciso di rivedere anche la piattaforma MyFreedom dei servizi bancari, che, come ha annunciato Massimo Doris, diventa «trasparente, semplice, veloce e personalizzabile». Grazie alla nuova firma digitale, l'apertura di un conto corrente può avvenire «entro le 24 ore».

Correlati

Potresti esserti perso