Tesoro 130422151834
ESIGENZA 2 Aprile Apr 2015 1347 02 aprile 2015

Dismissioni, il Tesoro cerca immobili da vendere

Spedita una lettera con il Demanio a tutti gli Enti locali per trovare cespiti da valorizzare.

  • ...

Roma: la facciata del ministero del Tesoro.

A.A.A. cercasi immobili da vendere o valorizzare.
Il direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via, e il direttore dell'Agenzia del demanio, Roberto Reggi hanno inviato il 2 aprile alle Regioni, agli Enti locali e agli altri enti pubblici nazionali una lettera in cui si chiede di segnalare immobili di proprietà da vendere o valorizzare.
DA REALIZZARE ENTRO IL 2015. La lettera dà avvio al progetto 'Proposta Immobili 2015' che «ha l'obiettivo di individuare e selezionare proprietà pubbliche da utilizzare per operazioni di dismissioni immobiliari, da realizzarsi anche entro l'anno».
Destinatari dell'invito sono le Regioni, le Province, i Comuni capoluogo e non, con popolazione superiore a 50 mila abitanti e gli altri enti pubblici nazionali inseriti nel conto economico consolidato pubblicato dall'Istat.
SUL SITO I MODULI. Il Tesoro e l'Agenzia del demanio hanno anche pubblicato sul sito la documentazione e i moduli per le candidature degli immobili da valorizzare «per assicurare la più ampia partecipazione da parte degli Enti e delle amministrazioni pubbliche».
La domanda deve essere inviata entro il 31 maggio ed è prevista una decisa assistenza ai progetti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso