Vincenti 150409203142
ECONOMIA 21 Aprile Apr 2015 1432 21 aprile 2015

Fisco, via libera del Cdm a tre decreti

Ok a norme su fattura elettronica, abuso di diritto e fiscalità internazionale. Padoan: «Vita più facile per contribuenti».

  • ...

Claudio De Vincenti.

Il Consiglio dei ministri ha approvato tre decreti attuativi della delega fiscale.
Nello specifico i testi riguardano fatturazione elettronica, internazionalizzazione delle imprese e certezza del diritto per i rapporti tra contribuenti e fisco
ALTRI A GIUGNO. Alla fine della riunione il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti ha annunciato altri decreti in arrivo a giugno.
Soddisfatto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan: «È un complesso di norme che va visto nel suo insieme e serve a costruire un sistema fiscale più trasparente che semplifichi la vita sia al contribuente, ma migliori efficienza della macchina pubblica».
«È importante passo avanti, non è quello conclusivo», ha detto il ministro.
«NO TENSIONI SU DEPENALIZZAZIONE». Padoan ha aggiunto, parlando della soglia di depenalizzazione dei reati fiscali, che «dobbiamo ancora completare il pacchetto che riguarda il sistema sanzionatorio nel suo complesso e lo faremo in modo complessivo. Non c'è nessuna tensione interna al governo su questa o altra questione della delega».

Correlati

Potresti esserti perso