Silvio Berlusconi Rupert 150429132735
AFFARI 29 Aprile Apr 2015 1235 29 aprile 2015

Vertice Berlusconi-Murdoch, Sky vuole Mediaset Premium

Sul tavolo ci sarebbe la possibile cessione della pay tv. Pier Silvio conferma l'incontro. Vertice Bee-Berlusconi a Milano.

  • ...

Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch posano insieme poco prima di una conferenza stampa congiunta ad Arcore nel giugno del 1995.

Silvio Berlusconi e il magnate australiano Ruper Murdoch si sono incontrati ad Arcore.
Sul tavolo del vertice ci sarebbe la possibile la cessione di Premium, la pay tv del gruppo Mediaset, a Sky. Una mossa a sorpresa che arriva proprio nei giorni delle voci di un interessamento per il Biscione da parte del gruppo francese Vivendi, controllato dal finanziere bretone Vincent Bollorè, gia primo azionista in pectore di Telecom Italia.
PIER SILVIO: «MEDIASET NON IN DISCUSSIONE». Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, ha confermato l'incontro ma ha spiegato che «il controllo di Mediaset non è in discussione», aggiungendo che il vertice tra suo padre e Rupert Murdoch non è avvenuto il 28 aprile ma «nei giorni scorsi».
«RAPPORTI CON MURDOCH DI LUNGA DATA». «I rapporti tra la nostra famiglia e quella di Murdoch sono buoni e di lunga data», ha aggiunto rispondendo ai giornalisti dopo l'assemblea di Mediaset, «e gli incontri si sono tenuti anche nei mesi scorsi. Anche con il gruppo Vivendi i rapporti sono ottimi e gli ambiti di possibile collaborazione diversi: dalla pay tv ai contenuti televisivi all'offerta 'Tripleplay'» sulla banda larga. «Ma voglio essere chiaro: non ci sono progetti che a brevissimo vedranno il via, ma ci sono buone possibilità di lavorare insieme».

Correlati

Potresti esserti perso