Benzina 141203103810
INTESA 4 Maggio Mag 2015 2030 04 maggio 2015

Benzina, sospeso lo sciopero del 4-6 maggio

Stop alla protesta dopo l'incontro al ministero dello Sviluppo coi gestori delle aree autostradali. Nuovo vertice il 13 maggio.

  • ...

Una pompa di benzina.

Sospeso lo sciopero dei gestori delle pompe di benzina delle aree autostradali che sarebbe dovuto iniziare la sera di lunedì 4 maggio alle ore 22 per finire alla stessa ora del 6 maggio. La decisione è emersa della riunione tenutasi al ministero dello Sviluppo economico fra gli attori del comparto e il governo. È stata indetta una nuova riunione sul tema per il 13 maggio.
Nel vertice, ha informato una nota del Mise, sono stati esaminati i diversi aspetti di interesse dei gestori, «dei quali si auspica una adeguata considerazione nel piano di ristrutturazione, e a fronte della richiesta da parte del ministero di una conseguente rivalutazione delle iniziative sindacali relative all'imminente sciopero di due giorni della distribuzione di carburanti in autostrada, le associazioni hanno valutato positivamente la richiesta, e ne hanno annunciato la sospensione».
NUOVO INCONTRO IL 13 MAGGIO. La riunione, ha proseguito il comunicato, si è svolta «su richiesta delle Associazioni sindacali dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti operanti sulla rete autostradale, in preparazione della riunione convocata il 13 maggio presso questo ministero del tavolo con tutte le parti interessate al piano di ristrutturazione della rete di aree di servizio presenti in autostrada».

Correlati

Potresti esserti perso