Economia 8 Giugno Giu 2015 1905 08 giugno 2015

Il Sole 24 Ore a quota 382.015 copie (+4,8%)

  • ...

Roberto Napoletano Il Sole 24 Ore continua a registrare la crescita delle diffusioni digitali e totali carta+digital. Secondo i dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano Ad aprile si conferma per l’ottavo mese consecutivo secondo quotidiano nazionale con 382.015 copie medie, alle immediate spalle del Corriere della Sera e prima de La Repubblica, registrando una performance in controtendenza rispetto ai principali player del mercato pari a +4,8% rispetto ad aprile 2014, che già segnava una crescita a doppia cifra su aprile 2013. CRESCONO LE COPIE DIGITALI. Il Sole 24 Ore continua inoltre ad affermare la leadership in Italia nella diffusione totale digitale accrescendo la distanza rispetto agli altri player di mercato con 213.941 copie digitali registrando un incremento pari a +18,7% rispetto ad aprile 2014 e confermando, per il terzo mese consecutivo, il primato nelle copie digitali singole, pari a 65.075 (+21.9% vs Aprile 2014). «Il sistema multimediale del Sole 24 Ore continua a dare i suoi frutti e lo dimostra ulteriormente la crescita, dopo mesi di crescita, delle copie in continuo aggiornamento, cioè gli abbonamenti al sito», ha detto il direttore editoriale Roberto Napoletano, «questi risultati ci confermano che il mercato riconosce la qualità dei nostri contenuti e li paga in tutte le modalità con le quali lo raggiungiamo». Al successo dei dati Ads, infatti, si aggiunge anche quello de IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, che nelle sue versioni web e mobile vanta oggi oltre 31.000 abbonamenti. Un numero che sommato al dato Ads porta il Sole 24 Ore ad essere il primo quotidiano italiano per copie diffuse (edicola cartacea, abbonamenti digitali, al sito web e alla versione mobile).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso