Economia 22 Giugno Giu 2015 0949 22 giugno 2015

Inwit, debutto con il botto in Piazza Affari

  • ...

Inwit debutta a Piazza Affari e segna il primo prezzo in rialzo del 6,85%

(quotata a 3,65 euro). "Il prezzo ci dice che la storia della nostra società ha convinto" ha commentato l'A.d Oscar Cicchetti suonando la campanella che dà il simbolico avvio alle negoziazioni. Inwit entra nella 'top ten' di Borsa "al settimo posto come 'market cap' e nono come raccolta capitale - ha sottolineato Raffaele Jerusalmi di Borsa Italiana -. Testimonianza di come il mercato italiano quest'anno stia regalando soddisfazioni".
RACCOLTI 875 MILIONI. Inwit ha raccolto in fase di collocamento 875,3 milioni di euro con una capitalizzazione di circa 2,2 miliardi di euro. L'operazione, la quarta nel 2015 sull'Mta, è stata curata da Banca Imi, Deutsche Bank e Mediobanca. Prosegue intanto il rialzo in Piazza Affari, dove il titolo guadagna il 9,59% raggiungendo la soglia tecnica dei 4 euro, a fronte di un prezzo di collocamento di 3,65 euro per azione.
HARVARD INVESTE SULLE TORRI. L'Ipo di Inwit ha acceso l'interesse dei fondi internazionali e al collocamento tra i soci rilevanti appare anche l'Università di Harvard con il 2,6 per cento. L'offerta ha ricevuto richieste 7 volte superiori all'offerta e le azioni sono andate al riparto. Secondo quanto si apprende da fonti finanziarie,l'altro socio rilevante è Threadneedle con il 3 per cento. Prosegue intanto la corsa del titolo, che accelera in Piazza Affari fino a guadagnare il 9,21% a 3,98 euro.

Correlati

Potresti esserti perso