Economia 17 Luglio Lug 2015 1507 17 luglio 2015

System 24 si racconta sui media digitali

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Pier Francesco Caria System 24 comunica il suo valore nel mondo dei media digitali. Al via una campagna multi soggetto sviluppata dall’agenzia I am a bean per comunicare la forza competitiva della divisione digital di System 24: quattro soggetti contraddistinti da una copy incisiva e ironica che gioca su alcuni concetti fondamentali: l’appartenenza al Gruppo 24 ORE, la qualità, la quantità e il profilo dell’audience. WebSystem può contare su un network composto da 20 testate, 722 milioni di pagine viste e 14,6 milioni di utenti unici, con il 46% di audience femminile e con il 50% di Active Reach. GLI AUTORI DELLA CAMPAGNA. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal team creativo di I am a bean composto dal direttore creativo Davide Pallavicini, l’Art Director Fabio Meini, il Copywriter Simone Broglia e il Producer Marco Cordera, con 4 soggetti declinati su   carta e web e pianificati sui mezzi del Gruppo 24 ORE da metà luglio e, da metà   settembre, sulle principali testate trade e sui siti del network WebSystem. OBIETTIVO DELL'INVESTIMENTO. «Vi diamo 20 testate al giorno» e «Siamo gli unici ad avere utenti uniche» sono i due soggetti della campagna che mettono in evidenza i valori quantitativi e qualitativi del profilo del network WebSystem. Spiega il direttore marketing e iniziative Speciali della concessionaria del Gruppo 24 ORE Pier Francesco Caria: «Abbiamo voluto rompere gli schemi comunicando per la prima volta i nostri valori con una campagna pubblicitaria che, con l’ironia della parola e l’incisività dei numeri, afferma la nostra forza competitiva e l’esclusivo profilo, anche femminile, della nostra audience». INFORMAZIONE CHIARA, LIBERA E PRECISA. «Siamo l’unico sistema digitale che ruota intorno al sole»: con queste parole System 24 comunica la qualità dei contenuti del Sistema Sole, riconosciuto come garanzia di un’informazione ad elevata affidabilità, chiara, precisa, sempre contestualizzata e mirata. Infine, con la headline «Parliamo con tutti di tutto e di nulla con nessuno» si rompono gli schemi di una comunicazione istituzionale e si conferma il valore dei contenuti con cui si garantisce ai clienti la sicurezza di un investimento sui media del network di WebSystem.

Un claim della campagna websistem Investimento garantito dalla quantità di utenti che WebSystem raggiunge su pc, tablet e smartphone - ogni mese un utente su due è un utente del network - e dalla qualità di una audience di elevata istruzione e gusti evoluti, con un’ottima propensione all’acquisto e una capacità di spesa nettamente superiore alla media, profilata con modalità innovative e suddivisa in target rispondenti alle richieste dei clienti: ad esempio WebSystem è in grado di raggiungere 6,7 milioni di donne alto spendenti pari al 46% dell’audience. «Un’audience esclusiva e sempre più multidevice», ha commentato Luca Paglicci direttore della divisione digital WebSystem - costruita aprendo le porte a prodotti e brand affini per mondi di riferimento, per garantire ogni giorno ai nostri clienti la massima rendita dei loro investimenti». Grazie alla leadership di System 24 nella raccolta internazionale in Italia, il network di WebSystem offre al mercato anche un portfolio di 11 testate digitali internazionali d'eccellenza costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell'informazione di qualità nel proprio paese.

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