TECNOLOGIA 9 Settembre Set 2015 1400 09 settembre 2015

L'iPhone 6s e tutte le novità Apple

A San Francisco, nella location più grande di sempre, l'azienda di Cupertino presenta i suoi prodotti. Telefonini, tablet e una nuova tivù.

  • ...

C'era grande attesa per la presentazione di Apple prevista per la sera del 9 settembre (mattina a San Francisco) nel più grande spazio mai impiegato dall'azienda di Cupertino.
Tim Cook, Ceo del colosso tecnologico, ha scelto il Bill Graham Auditorium di San Francisco per annunciare i nuovi prodotti.
SORPRESE IN ARRIVO. Il teatro può ospitare 7 mila persone, e l'idea di una location così imponente ha subito fatto pensare ai tecno-fan a delle sorprese da parte della Mela.
Le star dell'evento sono state il nuovo iPhone 6s e l'iPhone 6s Plus: uguali esteriormente, ma con i chip «più potenti di sempre» (da A8 a A9), tecnologia 3D touch e una fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 12. Presente, inoltre, la capacità di girare video in 4k.
La Apple rinnova del tutto i suoi prodotti ogni due anni, con una versione S per gli anni intermedi, e niente lascia presagire che il ciclo si interrompa proprio questa sera.
RECORD NEL 2014. Gli iPhone sono il motore delle vendite di Apple e la scommessa è cavalcare il successo del prodotto, nonostante l'incalzare della concorrenza, con Samsung in testa.
Nel 2014, grazie all'Iphone 6, l'azienda ha battuto ogni record di bilancio, e non è facile mantenere lo stesso trend.
Anche l'ipad diventa pro e si evolve, diventando, nelle parole di Cook la «più chiara espressione della nostra visione del futuro del personal computer».
Schermo da 12,9 pollici, per guardare meglio video, film e giochi. Grazie al nuovo microchip A9 è più potente dell'1,8% di un iPad Air 2 e 22 volte di un iPad originale.
NUOVA TIVÙ CON SIRI. Presentazione anche per la nuova Apple Tv, con Siri integrato, software migliorato e la possibilità di scegliere i programmi non solo su iTunes store ma con diverse app (Netflix, Hulu e Hbo, per ora, altre saranno aggiunte più avanti); un nuovo Ipad rinominato Pro, 13 pollici di schermo e con la possibilità di usare due app alla volta; il servizio di notizie notizie Apple News, come già annunciato dall'azienda in passato; una versione più intelligente di Siri.
Il telecomando è interattivo, con un sensore touch. Per il dispositivo la Apple ha realizzato un nuovo sistema operativo, tvOS, «costruito per il salotto», che trasforma il dispositivo anche una console per giochi, utilizzando il telecomando touch come 'joystick'. Per Apple Tv, oltre a programmi per il fitness, ci sono già disponibili giochi come Crossy Road, Guitar Hero e altri. Apple Tv ha anche funzioni per lo shopping online.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso