Parigi Clima Carrefour 150911141702
Economia 11 Settembre Set 2015 1637 11 settembre 2015

Carrefour a favore dell'ambiente

  • ...

Carrefour si impegna per la tutela dell'ambiente. Il gruppo della grande distribuzione è attivamente coinvolto nell’iniziativa globale per ridurre le emissioni di CO2, con l'obiettivo di contribuire a mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2 ° C. Il Gruppo ha fissato l’obiettivo di ridurre entro il 2025 le emissioni di CO2 nei suoi negozi del 40% rispetto ai livelli del 2010. Ad oggi il gruppo è riuscito a ridurre in Europa le emissioni del 30%. In Italia, già dal 2005, Carrefour ha messo a punto un progetto di efficienza energetica strutturato ed integrato nei piani strategici aziendali, che ha già permesso di ridurre del 30% il fabbisogno energetico al metro quadrato dei punti vendita. Un risultato decisamente importante, che equivale a 80.000 tonnellate di CO2 in meno immesse nell’atmosfera. I NUMERI DEL GRUPPO. Carrefour - con i suoi 11.900 negozi in tutto il mondo, i suoi 380.000 dipendenti, e i suoi fornitori e clienti – si concentrerà nel raggiungere l'obiettivo aiutando e garantendo la buona riuscita della 21 ° Conferenza mondiale sul clima (COP21), che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015. La presenza su scala internazionale di Carrefour e la sua capacità di innovare favorirà l'implementazione di soluzioni concrete e incoraggerà un'ampia ed estesa mobilitazione. Carrefour è inoltre proattivamente coinvolto in iniziative per combattere lo spreco del cibo e il Gruppo ha donato l'equivalente di 88 milioni di pasti a enti di beneficenza e di aiuti alimentari in tutto il mondo, ha riciclato più di 50 miliardi di tonnellate di rifiuti nel 2014, e ha convertito i rifiuti organici in biometano. Il Gruppo ha inoltre attuato una serie di iniziative per ridurre gli sprechi energetici con l'installazione di sistemi di refrigerazione che consumano meno energia o l'installazione di unità dotate di porte isolanti. Già presente all'interno del Consumer Goods Forum (CGF), Carrefour continuerà a sviluppare e condividere le proprie soluzioni per contribuire a pratiche sostenibili nella vendita al dettaglio e per garantire la disponibilità di prodotti di alta qualità.

Correlati

Potresti esserti perso