Scott Jovane 151015190633
EDITORIA 15 Ottobre Ott 2015 1904 15 ottobre 2015

Banzai, Pietro Scott Jovane nuovo amministratore delegato

Il manager, dopo l'addio a Rcs, entra nel gruppo digitale. Il consiglio d'amministrazione gli assegna opzioni sul 3% del capitale sociale e lo nomina anche direttore generale.

  • ...

Pietro Scott Jovane è il nuovo amministratore delegato del gruppo Banzai.

L'ex amministratore delegato di Rcs, Pietro Scott Jovane, entra nel gruppo digitale Banzai. L'assemblea dei soci convocata per il prossimo 25 novembre gli affiderà l'incarico di amministratore delegato, mentre il fondatore del gruppo, Paolo Ainio, sarà nominato presidente esecutivo.
Il Cda di Banzai si è riunito giovedì 15 ottobre a Milano e ha deciso di assegnare a Scott Jovane opzioni sul 3% del capitale sociale e di nominarlo anche direttore generale, a partire dal 16 ottobre 2015.
AINIO E SCOTT JOVANE TORNANO A LAVORARE INSIEME. Ainio e Scott Jovane hanno già lavorato insieme nella startup Virgilio, il primo portale internet italiano nato nel 1996 e successivamente venduto nel 2004 a Telecom Italia. Un'esperienza che Ainio non ha mancato di sottolineare: «Pietro ed io torniamo a lavorare insieme dopo più di dieci anni e sono molto felice, anche in qualità di principale azionista e fondatore della società, che abbia accettato di entrare a far parte della squadra di Banzai. Sono certo che Pietro darà un importante contributo all'ulteriore sviluppo» dell'azienda.
SCOTT JOVANE: «UNA NUOVA SFIDA». Per Scott Jovane l'ingresso in Banzai rappresenta una nuova sfida. «Sono molto attratto da questa nuova esperienza», ha dichiarato il manager, «che mi darà la possibilità di misurarmi con un mercato, quello dell’e-commerce, che sta vivendo un trend di forte crescita e in cui Banzai sta giocando un ruolo di primissimo piano. Torno a lavorare con Paolo e con molti manager che conosco bene, e che in questi anni hanno costruito il leader italiano nell’e-commerce».
IL COMPENSO DEI MEMBRI DEL CDA SARÀ RIVISTO. A novembre, nel corso dell'assemblea dei soci che nominerà Scott Jovane amministratore delegato del gruppo, sarà rideterminato anche il compenso dei membri del Cda.

Correlati

Potresti esserti perso