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MARKETING 22 Gennaio Gen 2016 1723 22 gennaio 2016

Cornetti e Magnum rimpiccioliscono

Unilever ha deciso di tenere i suoi gelati confezionati sotto le 250 calorie. Per tutelare la salute dei consumatori. Aumentando il prezzo per grammo...

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Unilever mette il gelato a dieta. La multinazionale, che ha acquisito Algida nel 1974, ha deciso di ridurre di oltre un terzo le dimensioni di molti dei suoi prodotti, tra cui il Magnum e il Cornetto, per tenerli sotto le 250 calorie. Il prezzo per grammo è invece aumentato. A rivelarlo il quotidiano inglese The Guardian.
MAGNUM INFINITY CHOCOLATE ADDIO. Cura dimagrante anche per il Magnum Almond (da 110 a 100 millilitri). Sorte peggiore per Magnum Infinity Chocolate & Carmelo, con le sue 274 calorie, e per Magnum Infinity Chocolate, che, sotto la scure dietista della compagnia, non saranno più prodotti.
PREZZO PER GRAMMO IN AUMENTO. Dietro la decisione, come è naturale, motivi commerciali: «Abbiamo introdotto il tetto delle 250 calorie per rendere più consapevoli i nostri acquirenti della loro scelta. Era importante non compromettere gusto e qualità». E nemmeno i conti.
NEL 2012 TOCCÒ AL CALIPPO. Unilever non è nuova a questi esperimenti. Nel 2012 gelati come Twister e Calippo, destinati ai ragazzi, sono scesi a quota 110 calorie.
Ma la multinazionale non è la sola a ridimensionare i suoi prodotti: nel 2013 Mars ha fissato il limite massimo di 250 calorie per barretta di cioccolato.
ALGIDA ACQUISITA NEL 1974. Oltre che del merchio Algida, Unilever è proprietaria dei gelati Grom acquistati a ottobre 2015, anche se l'azienda è rimasta autonoma e gestita dai due fondatori.

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