Banzai 141112084918
ECONOMIA 2 Febbraio Feb 2016 1602 02 febbraio 2016

Banzai, ricavi in crescita del 27% nel 2015

L'aumento di fatturato supera gli obiettivi del piano industriale.

  • ...

Il logo di Banzai.

Si chiude con ricavi in crescita del 27%, a quota 234,8 milioni di euro contro i 185 del 2014, il 2015 di Banzai.
A certificarlo i dati preliminari di bilancio della società, tra i maggiori attori in Italia nell’e-commerce e nell’editoria digitale, approvati lunedì primo febbraio dal Consiglio d'amministrazione
OBIETTIVI SUPERATI. L’aumento del fatturato, che supera gli obiettivi fissati dal piano industriale, consente a Banzai di guadagnare quote di mercato nei settori di riferimento (e-Commerce e digital advertising).
In linea con questi dati anche la performance del quarto trimestre 2015, che preso singolarmente ha fatto segnare un fatturato in aumento del +27,6%, con una performance particolarmente brillante per l’area Vertical content (+22,4%). Questo anche grazie al contributo della neo acquisita AdKaora, che opera nel settore dell’advertising mobile.
AUMENTO DELLA QUOTA DI MERCATO. Il primo anno di quotazione di Banzai, che ha esordito lo scorso febbraio sul segmento Star di Borsa Italiana, si chiude quindi «meglio delle attese in termini di crescita di ricavi» - ha dichiarato Paolo Ainio, presidente esecutivo, che ha sottolineato: «Banzai ha incrementato in maniera significativa la quota di mercato, in particolare nella categoria elettrodomestici ed elettronica, in cui conferma la posizione di leadership sul canale online».
L'amministratore delegato Pietro Scott Jovane, da parte sua, ha commentato: «L’andamento dei ricavi del quarto trimestre conferma la straordinaria crescita dei nove mesi, anche grazie alla crescita della rete distributiva di Pick&Pay, che hanno raggiunto quota 100 e al lancio del Merchant marketplace. A fine trimestre ePrice ha lanciato la sua prima campagna tivù, con effetti positivi sull’awareness».

Correlati

Potresti esserti perso