Reginavacchi 160308170425
ASSOCIAZIONI 8 Marzo Mar 2016 1600 08 marzo 2016

Confindustria, Regina si ritira per allearsi con Vacchi

Secondo fonti di Lettera43.it il presidente delle Manifatture Sigaro Toscano sosterrà l'industriale bolognese in cambio di una vice presidenza. Intanto Boccia incassa l'appoggio di Anie.

  • ...

Si stringe la rosa dei candidati alla presidenza di Confindustria.
Secondo fonti di Lettera43.it, il presidente delle Manifatture Sigaro Toscano Aurelio Regina, senza i voti dell'assemblea necessari a ottenere il quorum, è pronto ad annunciare il suo ritiro dalla corsa mercoledì 9 marzo.
ALLEANZA CON VACCHI. Regina ha stretto un'alleanza con l'amministratore delegato di Ima Alberto Vacchi, in cambio di una vice presidenza in Confindustria.
Vacchi dovrebbe ottenere i voti consiliari di Roma, ma c'è un problema: sono controllati dall'ex numero uno degli industriali Luigi Abete e dal presidente di Unindustria Roma Maurizio Stirpe che hanno già detto che non voteranno l'imprenditore bolognese.
A favore di Vacchi è arrivato anche il sostegno del Ceo di Pirelli Marco Tronchetti Provera e dei giovani di Assolombarda.
ANIE SI SCHIERA CON BOCCIA. Intanto Vincenzo Boccia ha incassato l'appoggio di Anie.
«Conoscendo molto bene Enzo, per me oggi è il candidato che vedo avvantaggiato rispetto agli altri», ha spiegato Claudio Andrea Gemme, presidente della federazione delle imprese elettrotecniche ed elettroniche: «Ho mandato pieno dell'associazione. Anche gli altri candidati sono assolutamente validi, ma quattro sono troppi. Spero che andremo a ridurne il numero».
PER GEMME DUE FINALISTI. Nella sede di Assolombarda a Milano, Gemme ha incontrato i saggi che stanno consultando gli industriali sulla lista dei candidati: «Ho sentito parlare più di due che di quattro», ha aggiunto.
Ai giornalisti che gli chiedevano chi potessero essere i finalisti, ha risposto di non saperlo dire con certezza: «Li dividerei in due grandi categorie, A e B. Sicuramente Boccia fa parte della categoria A».
Nella scelta del candidato, Anie ha due voti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso