Eni:utile adjusted trim -84% (0,14 mld)
AZIENDE 4 Maggio Mag 2016 1655 04 maggio 2016

Eni al primo posto nella classifica Webranking Europe 2016

Il riconoscimento per il terzo anno consecutivo. Premiata la comunicazione corporate online.

  • ...

La comunicazione di Eni fa la tripletta. Il Cane a sei zampe, per il terzo anno consecutivo, si classifica primo nella classifica Webranking Europe 500.
Si tratta della ricerca condotta da Comprend, in collaborazione con Lundquist, che valuta la qualità della comunicazione corporate online delle maggiori 497 società quotate europee per capitalizzazione (incluse in FT Europe 500).
MISURATA ANCHE L'APERTURA AI SOCIAL. Nel 2016 Eni si è aggiudicata 89.1 punti su 100. Dietro il gruppo nomi del calibro di Telecom Italia e Snam. La ricerca Webranking misura i principi fondamentali della comunicazione corporate e finanziaria e l'apertura al dialogo sui canali digitali.
CRITERI AGGIORNATI OGNI ANNO. Le società che superano lo stress test dimostrano di saper gestire la propria reputazione sui canali digitali.
In questo modo è possibile creare un rapporto privilegiato con i propri stakeholder, facilitando l'accesso ai mercati dei capitali, attirando i migliori talenti e creando le condizioni per gestire al meglio le eventuali crisi di reputazione.
I criteri della ricerca vengono aggiornati ogni anno sulla base dei questionari inviati a giornalisti finanziari ed investitori. La ricerca quest'anno è composta da 100 criteri organizzati in 10 sezioni per un punteggio massimo di 100 punti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso