Foto Conf
19 Gennaio Gen 2017 1002 19 gennaio 2017

Smart Building expo, un nuovo modo di fare fiera

Appuntamento a Milano dal 15 al 17 novembre.

  • ...

Battesimo milanese per Smart Building Expo, nato dall'omonimo progetto di comunicazione e marketing ideato da Pentastudio nel 2013 con l’obiettivo di rappresentare e promuovere in Italia le tecnologie più innovative legate al concetto di «edificio in rete». Smart Building è una piattaforma che utilizza molteplici strumenti, tra i quali quello fieristico, col preciso obiettivo di favorire un rinnovamento del patrimonio edilizio nazionale basato sull’adozione delle tecnologie digitali. La nuova impiantistica, quindi, come perno di un sistema complesso che mette in relazione l’edificio con l’universo infinito delle nuove applicazioni.

Dalla collaborazione tra Pentastudio e Fiera Milano nasce Smart Building Expo, che si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2017 in contemporanea con Sicurezza, ovvero con una delle maggiori manifestazioni europee dedicate al settore strategico della security. Un abbinamento non casuale, dal momento che il tema della sicurezza informatica sta diventando uno degli argomenti più delicati anche nel campo della building automation e dell’IoT e che è parte integrante e non trascurabile del tema generale dell’edificio smart.

Smart building Expo è un progetto fieristico dedicato all’integrazione di sistema che mira a rappresentare l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico. «Smart Building Expo ha un grande obiettivo» – dichiara Paolo Dalla Chiara, Ad di Pentastudio – «restituire all’Italia un evento fieristico di riferimento per il mondo elettrico ed elettronico. L’alleanza con Fiera Milano pone le condizioni di base perché ciò avvenga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati